Confezionamento

Pesatrice multiteste con selezionatrice ponderale

2417

Una soluzione di imballaggio Ishida, comprendente pesatrice multiteste, selezionatrice ponderale con ispezione ai raggi X, è stata adottata dal produttore ceco di pasticceria Poex, il quale imballa frutta secca, cereali estrusi e coestrusi e snack rivestiti di cioccolato e non, che distribuisce a molti retailer leader in europa.

La società aveva deciso di aumentare la propria capacità di confezionamento di frutta secca rivestita di cioccolato in busta, e includendo il sistema d’ispezione a raggi X completo di selezionatrice ponderale ha elevato gli standard di controllo della qualità senza moltiplicare il numero dei fornitori di macchine coinvolte. La produzione comprende confezioni con pesi nominali che vanno da 30 a 500 g.

Si tratta per lo più di sacchetti a cuscino, ma anche buste stand-up. La linea precedente realizzava 40 pezzi/min, rispetto ai 75 pezzi/min possibili con la pesatrice multiteste serie R. La qualità è garantita dal sistema d’ispezione IX-EA-2161-X, in grado di rilevare anche piccole particelle di materiali che potrebbero contaminare i dolciumi (metalli, vetro, pietra, gomma e plastica).