Cuscinetti ad olio solido

2803

Brammer, distributore in Europa di prodotti industriali per la manutenzione, la riparazione e la revisione (MRO), collabora con SKF e presenta una soluzione innovativa che genera risparmi significativi nei costi di manutenzione, nei tempi di fermo e nella sostituzione dei cuscinetti durante il processo di produzione.

Si tratta dei cuscinetti a olio solido di SKF che offrono una fornitura costante di olio al cuscinetto ed eliminano la necessità di rilubrificare; inoltre è praticamente impossibile rimuovere il lubrificante dal cuscinetto. L’olio solido è una matrice polimerica satura di olio che riempie completamente tutti gli spazi liberi nel cuscinetto incapsulando sia gli elementi rotanti sia la gabbia, e rendendo difficile un’eventuale contaminazione.

I cuscinetti a olio solido sono appositamente progettati per trattenere l’olio in posizione e, in definitiva, per ridurre i costi di manutenzione. L’olio solido è resistente alle sostanze chimiche e ai detergenti di utilizzo piĂą comune e il materiale di riempimento può sopportare forze “g” elevate ed è rispettoso dell’ambiente.

Questo prodotto è totalmente differente dai metodi tradizionali di applicazione di grassi e oli per la lubrificazione dei cuscinetti che incontrano problemi nel momento in cui l’accesso al cuscinetto per la rilubrificazione risulti scomodo o pericoloso, oppure nelle applicazioni in cui lavaggi igienici frequenti determinino l’asportazione del grasso dal cuscinetto. Le aree tipiche di applicazione dell’olio solido includono ambienti sporchi o umidi, zone molto fredde o inaccessibili, zone in cui sono presenti forze centrifughe, prodotti chimici aggressivi o movimenti oscillanti, e dove sono necessari livelli rigorosi di pulizia.

L’olio solido può anche essere utilizzato efficacemente in ambienti dove un guasto prematuro del cuscinetto è il risultato di alti livelli di contaminazione. Questa soluzione può essere fornita anche con olio alimentare per l’impiego nel settore alimentare e delle bevande.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*