Dalla cella frigorifera al processo produttivo

1990

Alcune materie prime utilizzate nell’industria alimentare (salse o creme, per esempio) richiedono una conservazione a basse temperature. Questo però le addensa o addirittura le solidifica, rendendole difficili da lavorare, e per poterle reimmettere nel ciclo produttivo devono essere riportate a una temperatura più alta.

Dal momento che uno dei contenitori più diffusi per lo stoccaggio è la cisternetta da 1000 litri, in materiale plastico, Cap It l’ha preso come riferimento per realizzare le sue termocoperte, formate da una fascia avvolgente che risponde alle esigenze di riscaldamento in modo omogeneo e controllabile. Realizzate in materiale robusto e leggero con chiusure di velcro, sono disponibili in due modelli principali.

Il primo ha un termostato interno che consente di regolare la termocoperta e portarla al grado desiderato in fase di progettazione, per mantenerlo stabile e costante. Il secondo è utile quando l’esigenza è variare le temperature. Dotato di una centralina con un regolatore digitale interno, è ideale per prodotti delicati o con diverse temperature di lavorabilità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*