EFSA, disponibili nuovi servizi

1757

highresefsaheadquartersEfsa sta mettendo a punto una serie di iniziative per migliorare la comunicazione con i clienti ed elaborare una procedura di valutazione più interattiva e reattiva, con tempistiche più prevedibili. Di seguito, presentiamo una sintesi delle principali novità:
Possibilità di confronto in teleconferenza. In caso di richiesta di informazioni da parte di Efsa su una domanda di valutazione di prodotti regolamentati durante il controllo di completezza e la procedura di valutazione del rischio, i richiedenti potranno richiedere di organizzare un confronto in teleconferenza per chiarire le questioni sollevate dall’Autorità. Le teleconferenze di chiarimento saranno autorizzate solo a seguito di una richiesta di informazioni da parte dell’Autorità.
Audizioni tecniche. Su richiesta di Efsa, i richiedenti verranno invitati a parlare ai gruppi di lavoro – di persona o tramite teleconferenza – per chiarire questioni importanti relative ai dati presentati.
Aggiornamento via email. Efsa informerà tramite email i richiedenti e aggiornerà il Registro delle domande subito dopo l’adozione di un parere scientifico in proposito da parte di uno dei suoi gruppi di esperti scientifici.
Pagina web. Efsa elaborerà una pagina web dedicata, con una panoramica di tutte le date delle riunioni plenarie dei suoi gruppi di esperti scientifici riguardanti prodotti regolamentati.
Newsletter. Entro la fine del 2014, verrà pubblicata regolarmente una newsletter online con gli sviluppi più importanti del lavoro dell’Autorità sui prodotti regolamentati.