Software per etichette nutrizionali secondo il Regolamento Europeo 1169/2011

3144

confettura_retro_3,5x2Primetec Srl, distributore specializzato in soluzioni di stampa digitale a colori per etichette in bobina, collabora con l’azienda SAFELABEL che ha sviluppato un Software unico per la creazione di etichette nutrizionali conforme al Regolamento Europeo 1169/2011, da utilizzare insieme alle nuove soluzioni per stampare in azienda etichette a colori professionali. Tutti gli operatori del settore alimentare, dal 13 Dicembre 2014 dovranno affrontare il tema dell’etichettatura nutrizionale, in quanto la nuova direttiva europea 1169/2011, prevede un ampliamento dei valori nutrizionali da riportare nel retro della confezione, oltre alle specifiche RDA e alla presenza delle relative indicazioni sugli allergeni ed intolleranze. La legge prevede una maggiore tutela del consumatore finale e il software “LABELTOGO” dell’azienda SafeLabel, consente di generare etichette nutrizionali a norma di legge, a partire dall’inserimento di una ricetta, con relativi ingredienti, niente di più semplice e veloce.

SCL4000D
SCL4000D

Un valore aggiunto del software è la banca dati alimentare, unica nel suo genere per qualitĂ  e quantitĂ  di alimenti, frutto dell’unione di piĂą archivi governativi federali, con valori assolutamente privi di manipolazioni ed estremamente precisi in quanto risultati da medie ponderate di piĂą analisi dello stesso alimento. L’utilizzo di tale software, congiunto all’utilizzo di una stampante digitale di etichette a colori in bobina per stampare in proprio le poche centinaia o migliaia di etichette per singola referenza, al momento del bisogno, significa ridurre i costi di magazzino, azzerare gli sprechi di etichette inutilizzate ed eliminare i tempi di attesa, a fronte di una grande flessibilitĂ , risparmio, nuove opportunitĂ  di business come esportazione, campionature, private label e attivitĂ  di marketing, il tutto a costi davvero contenuti. La nuova Serie di stampanti SwiftColor prevede i modelli SCL4000D, SCL4000P e SCL2000P. La stampante SCL-4000D è la soluzione inkjet per la stampa di piccole e medie quantitĂ  di etichette, a quattro colori separati, con una risoluzione di 1.200×1.200 dpi, velocitĂ  dai 3 ai 12 metri al minuto, possibilitĂ  di regolazione dei profili colori, larghezza massima di stampa fino a 105mm e può stampare anche etichette molto piccole fino a 25x6mm. Il tutto ai costi di stampa piĂą bassi del mercato. La versione SCL-4000P è la stampante con inchiostri pigmentati piĂą veloce del mondo, per la produzione di etichette resistenti a raggi UV.

SCL-2000P
SCL-2000P

Entrambe i modelli sono idonei anche per volumi di produzione industriale. Il modello SCL-2000P invece è la versione a 2 pollici (50mm di larghezza massima di stampa), ideale per aggiungere le etichette che evidenziano gli allergeni su prodotti giĂ  etichettati, o etichette di dimensioni anche molto piccole, fino a 25x6mm. Grande successo negli ultimi 10 mesi, ha riscosso la stampante VP700 tecnologia originale Memjet di ultima generazione, che permette di stampare in quadricromia fino a 210mm di larghezza ad una velocitĂ  straordinaria fino a 18 metri al minuto. Con un ottima qualitĂ  di stampa fino a 1.600×1.600dpi la VP700 può lavorare sia con etichette pre-fustellate che con carta continua autoadesiva, il tutto assicurando il piĂą basso costo di stampa della sua categoria. Molteplici sono le tipologie supporti accettati, ideale con carte lucide o opache e su molteplici materiali plastici, purchĂ© compatibili inkjet.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*