Riflettori puntati sul sistema di controllo per etichette LYNEX

2631

ATTVCI22

Grafikontrol, specializzata nella produzione di sistemi di controllo per la stampa, parteciperà a Labelexpo, dal 29 settembre al 2 ottobre a Bruxelles, per presentare tutte le potenzialità del sistema LYNEX nel controllo qualità di stampa. Il sistema sarà presentato presso lo stand n. 6C24 di Advanced Machinery, che opera come agente di Grafikontrol per i mercati di Belgio e Olanda. LYNEX è l’ultima evoluzione del sistema di ispezione al 100% della stampa che consente di rilevare e catalogare in automatico tutti i difetti. LYNEX inoltre fornisce l’analisi della produzione e la raccolta dati. Il sistema visualizza in tempo reale su monitor ad alta risoluzione l’intero formato di stampa.

GK_Lynex_detailIl sistema è composto da una o più telecamere lineari a colori che possono lavorare con velocità di produzione fino a 900 m/min senza modificare la risoluzione dell’immagine. LYNEX è adatto per il controllo su qualsiasi tipologia di stampa. L’illuminazione a LED bianco assicura una qualità e distribuzione di luce senza alcun degrado dell’immagine, anche su materiali ed inchiostri riflettenti. Oltre che sullo stand di Advanced Machinery, saremo presenti con dimostrazioni dal vivo di LYNEX sugli stand di Omet (n. 6C49/6C53) e di Lombardi Converting Machinery (n. 11C38), illustrando così tutte le funzionalità di LYNEX nelle varie configurazioni di stampa delle etichette. Il settore delle etichette è in continua crescita. Non solo si assiste ad un aumento della produzione di etichette, che negli ultimi quindici anni in Europa è raddoppiata (dati FINAT), ma anche ad una maggiore attenzione alla qualità e alla riduzione degli scarti. Queste nuove esigenze di mercato hanno contribuito all’introduzione di sistemi di controllo sempre più avanzati, come il sistema LYNEX di Grafikontrol.

“Vogliamo far conoscere i nostri prodotti al settore delle etichette, dove i sistemi di controllo della stampa sono ormai un must”, afferma Paolo De Grandis, direttore vendite e socio di Grafikontrol. “Il settore delle etichette è relativamente nuovo per noi. Le etichette sono l’estensione naturale del successo che ha raggiunto Grafikontrol nel mercato della stampa di imballaggi di grande formato, confermato dalla collaborazione con i costruttori di macchine narrow-web. Grafikontrol ha già installato diversi sistemi presso alcuni importanti stampatori di etichette italiani ed europei,” continua De Grandis. “Come espositori è la prima volta che partecipiamo a Labelexpo, ed essendo ottimisti sul riscontro contiamo di partecipare anche a future edizioni”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*