Rettifica alla versione italiana del Reg. 1169/2011/UE

2366

Sono state apportate le seguenti modifiche alla versione italiana del Reg. 1169/2011/UE. Ovunque nel testo l’espressione “preparazioni a base di carne” è stata sostituita con “preparazioni di carni”, dell’espressione “prodotti a base di pesce” è stata sostituita con “prodotti della pesca”, mentre l’espressione “prodotti non trasformati a base di pesce congelati” diventa “prodotti della pesca non trasformati congelati”.

A pagina 30, art.16, par. 4, secondo comma, anzichĂ© “… e intesa a chiarire se alcune categorie di bevande alcoliche debbano essere in futuro esentate, in particolare, dall’obbligo di fornire le informazioni relative al valore energetico, precisando altresì i motivi che giustificano eventuali deroghe, …” d’ora in poi comparirĂ  il seguente testo “… e intesa a chiarire se le bevande alcoliche debbano in futuro sottostare, in particolare, al requisito di fornire le informazioni relative al valore energetico, e precisare i motivi che giustifichino eventuali deroghe…”.

A pagina 48, all.VI, Parte A, punto 7: “carne ricomposta” e “pesce ricomposto” diventano “costituito da parti di carne” e “costituito da parti di pesce”. A pagina 56, allegato IX, punto 5, primo comma: anzichĂ© “5. … Quando l’alimento è stato glassato, il peso netto indicato dell’alimento non include la glassa” diventa “5. … Quando l’alimento è stato glassato, il peso netto indicato dell’alimento non include la glassatura”.

A pagina 57, allegato X, punti 1 e 2, lettera b), secondo trattino “…dall’indicazione del punto in cui essa è indicata sull’etichetta” diventa “…dall’indicazione del punto in cui essa è indicata sull’etichettatura” A pagina 61, allegato XIII, parte A, punto 1: l’espressione “1. Vitamine e sali minerali che possono essere dichiarati e relativi valori nutritivi di riferimento” diventa “1. Vitamine e sali minerali che possono essere dichiarati e relativi valori nutritivi di riferimento (VNR)”.