Cilindri con stelo esagonale anti-rotazione a norme Atex

1869

Artec presenta la versione antirotazione dei suoi minicilindri ISO 6432, disponibile sia nella serie O standard sia nella serie Z inox. In entrambe le serie la versione con stelo esagonale è possibile negli alesaggi 16, 20 e 25 mm ed è contraddistinta dalla lettera “A” nella chiave di codifica.

Così come il resto della gamma ISO, le due serie della nuova versione sono disponibili in conformità con la Direttiva Atex 2014/34/UE per essere impiegate anche in ambienti tendenzialmente esplosivi. Questa alternativa affronta la questione della rotazione dello stelo del cilindro in fase di lavoro, proponendo l’impiego di un diverso profilo: la forma esagonale dello stelo impedisce la naturale rotazione evitando la conseguente rotazione del carico applicato al cilindro.

La soluzione è utile in applicazioni in cui lo spostamento/ movimento rettilineo e inalterato/costante è un fattore determinante per l’efficacia della prestazione della macchina. A parte la forma esagonale, le caratteristiche del cilindro sono simili alla versione base. Come il resto dei prodotti, anche questo cilindro è il frutto del processo di qualità perseguito dall’azienda emiliana (professionalità, ricerca, attenzione ai dettagli e attaccamento al territorio) che propone un prodotto realmente Made in Italy.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*