Pastorizzatori a spirale per pasta fresca

2733

Il pastorizzatore a spirale Compact è una delle ultime novità che Frigo Impianti propone per il trattamento di pasta fresca ripiena e non. Grazie al sistema di trasporto a spirale è in grado di trattare grandi quantità di prodotto in uno spazio molto ridotto.

Contrariamente ai pastorizzatori che utilizzano il sistema a vapore saturo, questo sfrutta un mix di calore e vapore ventilato, dando la possibilità di ottenere un prodotto con una superficie più asciutta e un aspetto “naturale”, come prima della pastorizzazione.

La macchina è formata da un impianto di ventilazione forzata e un sistema composto da due batterie di riscaldamento a vapore e un circuito di umidificazione, tra loro indipendenti, che consente di controllare la temperatura e l’umidità nella camera di pastorizzazione.

La velocità del nastro, la temperatura e l’umidità sono regolabili elettronicamente mediante centralina digitale di comando. La struttura portante è inox Aisi 304 con supporti regolabili in altezza, ispezionabile e completamente lavabile grazie alle porte su tutti i lati.

Il astro modulare di materiale plastico certificato per alimenti ha perni e maglie di contenimento inox Aisi 304. La velocità è regolabile tramite inverter. La camera di pastorizzazione, con ventilatore nella parte superiore regolabile da inverter, non necessita di tratto finale di ventilazione e asciugatura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*