Pompe volumetriche per zuppe e cubettati

1880

I criteri costruttivi delle pompe volumetriche FBF Italia sono i medesimi utilizzati per gli omogeneizzatori caratterizzati da elevati standard, ed esteriormente si differenziano per l’assenza del gruppo di omogeneizzazione.

Ideali per il pompaggio volumetrico di prodotti contenenti pezzi (cubettati di pomodoro o frutta, zuppe, yogurt, marmellate eccetera), lavorano in modo ottimale anche in presenza di elevate contropressioni (50 bar e oltre). Anche per la parte meccanica, i criteri strutturali sono i medesimi utilizzati per gli omogeneizzatori.

La testata di compressione è fornita con gruppi valvola speciali ad azionamento pneumatico. Il funzionamento di tali valvole è garantito da attuatori controllati da un posizionatore elettronico angolare, il quale permette una taratura indipendente delle fasi di apertura e chiusura di ogni singolo gruppo di valvole.

Il controllo pneumatico delle valvole, la specifica progettazione dei passaggi e il basso regime di pompate al minuto consentono di mantenere intatte le caratteristiche del prodotto lavorato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*