Soluzioni di motion ad alta igiene Interroll per il leader asiatico della carne avicola  

281
Interroll, insieme a tre OEM, ha installato un sistema di trasporto ad alta igiene basato su propri mototamburi presso la filiale thailandese della Chiarone Pokphand Foods (CPF). L’azienda è la più grande produttrice mondiale di mangime e di gamberetti e tra i primi tre produttori al mondo di carne avicola e suina, oltre che di altri prodotti agricoli.

La crescente domanda, ha spinto CPF ad ampliare notevolmente la propria capacità produttiva automatizzando i processi per soddisfare le richieste del mercato interno ed esterno alla Thailandia. Gli impianti dovranno funzionare h 24, 7 giorni su 7, e il risparmio energetico diventa tema centrale.

Un elemento importante era l’adeguamento alla filosofia dell’igiene dell’azienda delle soluzioni di material handling automatiche. CPF infatti ha regole igieniche molto rigide nella lavorazione dei prodotti avicoli per garantire al 100% il consumatore.

 Dall’idea alla realizzazione. “Per questo tipo di esigenze il mototamburo è la scelta migliore. Secondo uno studio condotto dall’Università di Parma, in Italia, i mototamburi presentano notevoli vantaggi in termini di design igienico e di lavabilità in loco che non solo riducono il rischio di accumulo dello sporco e di contaminazione, ma fanno anche risparmiare tempo e denaro grazie a tempistiche di pulizia più brevi.” dichiara Nakapong Grisorn, amministratore delegato di Interroll Thailandia.

Tutti i mototamburi di ultima generazione di Interroll rispettano i più severi requisiti di igiene e sono dotati della massima protezione IP69K, il che consente di pulire l’impianto più rapidamente e più facilmente, riducendo il rischio di contaminazione nella zona di trasformazione dei prodotti alimentari.

In CPF Interroll ha installato complessivamente 158 mototamburi, aumentando la capacità giornaliera fino a 400.000 polli.

Una soluzione perfetta grazie al nastro trasportatore. I tre OEM, partner del progetto – Mechanical and Food Process Engineering, Thai Mech Tech e Cheetah Engineering Systems— hanno espresso soddisfazione per i drum motor Interroll che consentono la riduzione dei tempi di installazione oltre a semplificare il lavoro.

L’abbinamento dei mototamburi di Interroll con i prodotti Ammeraal Beltech Soliflex PRO si è dimostrato perfetto per la facilità di pulizia, e la particolare resistenza ai detergenti chimici utilizzati nella trasformazione di prodotti alimentari.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here