Essiccazione e disidratazione di frutta e verdura

3890

Italo base+ è la macchina proposta da G-Tek per l’essiccazione di prodotti ortofrutticoli o più in generale di prodotti organici. L’utilizzo di energia solare rende il procedimento molto vantaggioso dal punto di vista economico e dell’impatto ambientale.

Una volta posizionata al sole, e dopo le operazioni di carico, senza ulteriori interventi da parte dell’operatore la macchina nell’arco di un breve periodo effettua il ciclo di essiccazione desiderato. Può essere utilizzata per varie matrici: frutta, erbe officinali, pesce o carne previo verifica con test.

Il dispositivo è progettato per essere efficace anche con ridotte esposizioni al sole, proseguendo il processo di essiccazione anche durante la notte. L’accesso alla camera di essiccazione, le dimensioni dei vassoi e dei vari elementi sono stati studiati per essere gestiti agevolmente da un solo operatore.

La robusta struttura e l’alimentazione in bassa tensione consentono di installare il dispositivo ovunque. Grazie a questa tecnica è possibile ottenere prodotti secchi con elevata qualità organolettica, senza i processi degenerativi causati da uno stoccaggio prolungato prima del trattamento.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*