Etichettatrice ad alte prestazioni

2362

ALTECH, leader nel campo dell’etichettatura e codifica dei materiali, ha da sempre nei suoi capisaldi il costante perfezionamento e miglioramento dei suoi prodotti.  Così facendo è in grado di realizzare soluzioni sempre all’avanguardia che soddisfino le innumerevoli sfide che il mondo dell’etichettatura presenta ogni giorno. Un chiaro esempio di questa filosofia è dato dall’ALritma X, il meglio che la tecnologia ALTECH mette a disposizione.

Studiata e progettata sull’ALritma standard, ormai ampiamente affermata in tutto il mondo, la ALritma X nasce per soddisfare quelle esigenze di etichettatura dove precisione e velocità sono requisiti fondamentali.  E’ infatti equipaggiata con un potente motore passo passo più performante di quello dell’ALritma standard, che li consente di raggiungere i 40 m/min di velocità di erogazione etichetta.

Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni, può montare uno speciale kit “High Performance” costituito da un innovativo e sofisticato sistema di traino/spinta della carta che può raggiungere 90m/min con cadenze di 900-1000 etichette al minuto (questa configurazione è particolarmente indicata per etichettatrici rotative)

Nonostante l’alta velocità operativa, l’ALritma X mantiene una elevata precisione di etichettatura indipendentemente dalle dimensioni dell’etichetta o dalla loro forma, anche in caso di variazione della velocità di transito del prodotto da etichettare.

L’ALritma X può anche accogliere un modulo di stampa per stampare etichette fino a una velocità di 200 etichette/min. ideale per quei prodotti che necessitano di dati variabili. Infine, in particolari casi dove vi è un rapido esaurimento del rotolo etichette, o dove non è possibile o conveniente interrompere la linea di produzione, vi è la possibilità di creare un sistema non-stop con 2 testate etichettatrici.

ALTECH ha recentemente perfezionato l’ALritma X grazie a degli accorgimenti meccanici e all’introduzione di un nuovo motore, più potente, performante e di dimensioni ridotte.

Un’altra importante novità riguarda la logica di controllo, ovvero la control box della testa etichettatrice. Essa ha infatti subito un rinnovo estetico ma soprattutto a livello software, con una nuova grafica che implementa nuove funzionalità a disposizione dell’utente.

L’azienda esporrà un’ampia gamma di nuove soluzioni alla fiera IPACK-IMA 2018 di Milano (29 maggio – 1 giugno) presso lo Stand G38 – F37 Hall 14. Per maggiori informazioni  info@altech.itwww.altech.it  – Tel: +39 0290363464