Confezionamento carni lavorate

2053

Con l’aumento delle esportazioni e delle importazioni, il packaging rappresenta un elemento importante per la tutela della sicurezza e la qualità degli alimenti che devono affrontare una supply chain più lunga.

Soprattutto nel comparto delle carni lavorate, il mercato ha fatto registrare una crescita delle vendite più sensibile rispetto ad altri comparti alimentari. Ma la grande sfida per produttori e distribuzione è salvaguardare il gusto dei cibi ottimizzando al contempo la sicurezza alimentare e il tempo di conservazione.

Un aiuto viene dal sistema di confezionamento Cryovac Darfresh di Sealed Air, che permette di ottimizzare la qualità dei prodotti, il gusto e la durata di conservazione senza usare additivi chimici. Il sistema di confezionamento impiega materiali top e bottom che creano un effetto seconda pelle attorno al prodotto, avvolgendolo senza distorcerne la forma.

Le saldature ermetiche evitano qualsiasi contatto con l’aria e i contaminanti esterni. Mentre la resistenza alla perforazione garantisce la sicurezza. Il sistema è ideale per proteggere sia prodotti affettati morbidi come prosciutto cotto e mortadella sia prodotti più duri come i salumi stagionati. La brillantezza della confezione, inoltre, garantisce la trasparenza aumentando la commerciabilità del prodotto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*