Pavimenti di piastrelle a posa continua

2995

Mombrini ha brevettato un pavimento di piastrelle senza fughe che unisce le caratteristiche delle piastrelle a quelle di una superficie continua.

Grazie allo studio della forma e dei profili delle piastrelle, avvenuta in collaborazione con i piĂą importanti produttori mondiali di klinker e gres porcellanato industriale, ha realizzato una posa “a giunto unito” sfruttando un collante tricomponente e una macchina per livellare le piastrelle allettate. Altro aspetto importante è la stuccatura in resina epossidica tricomponente non allontanabile dall’acqua, da sempre fiore all’occhiello dell’azienda, che con questo tipo di posa sembrava impossibile.

Invece la scelta del tipo di resina, del catalizzatore, della granulometria del quarzo e soprattutto l’esperienza, hanno reso possibile garantire una sigillatura performante. Da oggi tutti quei locali che, vista la presenza di mezzi in movimento, venivano scartati dalla scelta della piastrella, possono usare un klinker da 18 o 20 mm o un gres porcellanato industriale da 14 mm come una vera e propria superficie continua.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*