Cilindri pneumatici inox per ambienti aggressivi

1965

La gamma di cilindri inox Y/X/Z/J di Artec raggruppa è adatta per macchinari che svolgono la propria funzione in ambienti aggressivi. L’acciaio Aisi 304 e 316 offre una resistenza e una durata maggiori rispetto all’alluminio dei tradizionali cilindri pneumatici, quando entra in contatto con sostanze corrosive, agenti chimici e ambienti umidi.

Le quattro serie di cilindri pneumatici sono accomunate dal materiale di costruzione ma distinte per caratteristiche e dettagli fondamentali. La serie Y a norma ISO 15552, con tubo tondo e tiranti fino all’alesaggio 125 mm, ha guarnizione dello stelo certificata FDA. La serie X a norma ISO 21287, anch’essa con tubo tondo e tiranti, comprende alesaggi da 20 a 200 mm. La serie Z, con minicilindri a norma ISO 6432 con diametri da 16 a 25 mm, è particolarmente resistente grazie al montaggio a doppia rollatura.

La serie J comprende cilindri tondi con alesaggi da 32 a 63 mm. Tutt’e quattro le serie possono essere realizzate in versioni adatte alle alte temperature, grazie alla possibilità di inserire guarnizioni con elevate proprietà termiche. A completamento della gamma di cilindri pneumatici sono disponibili accessori di fissaggio e montaggio, anch’essi realizzati in acciaio inossidabile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*