Dal pomodoro intero alla polpa di pomodoro

273

IFT Italia presenta la polpatrice PT 12, una macchina che trasforma il pomodoro intero non pelato in polpa di pomodoro attraverso un processo di estrusione. La macchina è composta dalle seguenti parti funzionali: coclea di trasporto e scottatura del prodotto non pelato; gruppo di taglio e compressione sgocciolatore per la separazione di liquido, semi e pelli; gruppo di estrusione; tramoggia con pompa mono (rilancio degli scarti); vaschetta con pompa a membrana (rilancio del prodotto); quadro elettrico con plc e pannello operatore touch screen.

La struttura è costruita in acciaio inox Aisi 304, con parti a contatto di materiali alimentari. Tutti gli scarti di produzione sono convogliati tramite apposite tramogge di raccolta a una pompa di rilancio. I motori elettrici sono azionati da inverter. La produttività con pomodoro non pelato prevede rese, con 15 t/h di prodotto fresco: >60% con foratura 6 mm, >65% con foratura 8 mm, >70% con foratura 10 mm.

La macchina può lavorare anche pomodoro già pelato con le seguenti rese: foratura 6 mm, 15 t/h con resa >70%; foratura 8 mm, 15 t/h con resa >70%; foratura 10 mm, 15 t/h con resa >75%; foratura 12 mm, 18 t/h con resa >75%; foratura 14 mm, 20 t/h con resa >80%; foratura 16 mm, 22 t/h con resa >85%.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here