Sensori per la diagnostica delle macchine

1618

Le elettroserrature e i sensori di sicurezza Schmersal sono dotati di interfaccia SD, con griglie ottiche di sicurezza che possono trasmettere dati su un cloud di elezione tramite controllore di sicurezza PSC1 o gateway SD e Edge.

L’interfaccia di diagnosi seriale permette la trasmissione di dati non sicuri all’interno di una rete di dispositivi collegati in serie. Grazie alla Smart Safety Solution è possibile trasferire sul cloud i dati ciclicamente raccolti dai sensori SD. Il gateway Edge li inoltra in formato OPC UA a un protocollo standardizzato per la comunicazione M2M.

Queste informazioni di diagnostica possono essere visualizzate sullo schermo e richiamate su dispositivi mobili, per tenere i processi di produzione sempre sotto controllo. Permettendo una regolare comunicazione di informazioni di diagnostica dal sensore al cloud, si apre la strada a nuove pratiche di manutenzione preventiva.

Visualizzando la frequenza di funzionamento di una macchina e il numero di ore di esercizio, per esempio, è possibile calcolare l’usura dei componenti e pianificarne la sostituzione evitando i tempi di fermo macchina.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*