Monitoraggio delle temperature di processo

1582

Astori Tecnica presenta ThermoBuzz, un data logger con led e cicalino d’allarme integrati per monitorare la temperatura nel cuore del prodotto durante i processi di cottura, raffreddamento, riscaldamento, pastorizzazione, sterilizzazione eccetera.

Le sue sonde di temperatura accessorie possono misurare la temperatura all’interno del prodotto in un tange compreso tra -200 e +250 °C. Il cicalino e il led avvisano se la temperatura desiderata è raggiunta o quando il tempo limite stabilito è scaduto. Lo schermo lcd mostra i valori di temperatura e lo stato del processo.

Le temperature registrate sono mantenute in memoria fino a 300 misure, per un eventuale trasferimento dei dati a pc tramite usb. E’ anche possibile trasferire i dati relativi a cicli di misura, impostazioni e altro ancora. Il data logger permette di controllare il corretto processo di raffreddamento dei cibi, per esempio da 63 a 10°C.

Al raggiungimento della temperatura di 10°C il sonoro del cicalino e l’accensione del led verde avvisano gli operatori. Mentre se la temperatura desiderata non viene raggiunta nel tempo stabilito si attivano un allarme sonoro e il led rosso. Analogamente, nei processi di riscaldamento e di cottura lo strumento segnala i processi corretti in base ai parametri impostati o il loro eventuale fallimento.

Il logger si applica anche ai processi di sterilizzazione (121°C per 15’), facilitando l’ottimizzazione dei processi risparmiando tempo ed energia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*