Tostatura del caffè in aria calda

2493

IMF propone tostatrici industriali di varie capacità, con le seguenti caratteristiche: fiamma indiretta, aria calda forzata, tamburo forato, bruciafumi integrato con sistema di ricircolo, basse emissioni. Molti sono gli optional tra cui scegliere, per esempio: estrazione continua delle pellicole, controllo automatico tramite plc, fino a cento curve di tostatura, spietratrice.

La foto mostra il modello RM 60, le cui potenzialità sono: 60 kg/ciclo per un tempo di 12/18 min, produttività 240 kg/h, potenza 280 kW, diametro scarico 250 mm, alimentazione a metano o gpl. Questa macchina è dotata di dispositivi studiati e sviluppati appositamente per permettere di ottimizzare la tostatura.

Tali dispositivi fanno parte del sistema originale denominato Vortex ed Equalizer, che in unione con il generatore di calore staccato dal tamburo di tostatura permette di ottenere la tostatura in aria calda e di attraversare ogni chicco di caffè in modo uniforme.

Le macchine sono dotate di bruciafumi incorporato, per garantire un elevato risparmio energetico rispetto alle macchine tradizionali con abbattitore di fumi esterno. Le tostatrici possono essere dotate di curva di tostatura automatica, con memorizzazione delle ricette di tostatura, per dare la possibilità di cogliere tutte le sfumature di tostatura del caffè e poterne esaltare le qualità organolettiche in tazza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*