Sensori optoelettronici a luce laser

178

La gamma di sensori optoelettronici BOS di Balluff si amplia con un nuovo modello a luce laser e portata da 30 a 200 mm: BOS026K.

Il fascio laser a luce rossa molto focalizzato permette di rilevare particolari anche molto piccoli (fino a 0,1 mm) a elevata distanza (alta risoluzione) e con grande precisione. Il sensore possiede due modalità di eliminazione del backgroud (evaluation e suppression), ed è disponibile con interfaccia IO link.

Tra le varie funzioni integrate sono disponibili le seguenti: conteggio, tempi sulle uscite, Sio mode, possibilità di parametrizzazione e configurazione, soppressione della luce ambientale, isteresi programmabile.

Le fotocellule a tasteggio diretto con soppressione di sfondo assicurano un riconoscimento affidabile indipendentemente da superficie, colore e prodotto. Il tasteggio è pressoché costante anche in diversi gradi di riflettanza.

Altre caratteristiche sono: dimensioni spot luminoso 0,5×1,5 mm con 200 mm; tensione d’esercizio 10/30 V dc; raggio a fuoco tipico a 400 mm.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here