Miscelazione, raffinazione e concaggio in una macchina

2625

Hamburg Dresdner Maschinenfabriken, rappresentata in Italia da Opessi, unisce marchi e tecnologie che hanno scritto la storia del cacao e del cioccolato degli ultimi decenni. I prodotti dedicati alla lavorazione del cacao offrono plus quali pulizia, setacciatura, alcalinizzazione/ sterilizzazione, tostatura, macinatura a pressa e polverizzazione.

Sono disponibili sia sistemi di tostatura in continuo della fava di cacao sia sistemi di tostatura di granella. Per quanto riguarda la lavorazione del cioccolato, il gruppo HDM offre sistemi progettati dalla consociata MacIntyre, la quale utilizza apparecchiature specifiche per ogni fase del processo: dosaggio, miscelazione, preraffinazione, raffinazione five-roll e concaggio.

La foto mostra una conca raffinatrice “all-in-one”, adatta per volumi di produzione ridotti che non giustificherebbero, dal punto di vista economico, l’impiego di una linea convenzionale a cinque cilindri. Il sistema è utile anche per piccole produzioni di specialitĂ  gourmet. La conca raffinatrice MacIntyre rappresenta una tecnologia in grado di combinare i passaggi del processo di miscelazione, raffinazione e concaggio all’interno di un’unica macchina. E’ possibile testarla, assieme ad altre tecnologie, all’interno del nuovo polo tecnologico di Dresda.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*