Robot, veloci e collaborativi

1521

Molto veloci, i robot serie Motoman GP possono contribuire ad alleggerire le attività di movimentazione dell’industria food&beverage, anche in ambienti gravosi. Proposti da Yaskawa con un design sottile e sinuoso, possono immergersi in profondità nelle aree di lavoro e hanno superfici lisce che facilitano le operazioni di pulizia.

La foto mostra il modello GP8, recentemente insignito del premio Red Dot per la qualità della progettazione e del design. Si tratta del robot industriale più veloce della sua classe, la cui classe di protezione IP67 ne permette l’utilizzo anche negli ambienti più difficili senza ulteriori modifiche.

Con la divisione Drive & Motion, l’azienda mette in campo soluzioni che rispondono a concreti requisiti tecnici di Industria 4.0: funzionamento e messa in servizio pratici, connettività costante con l’intero impianto, funzioni di sicurezza estese ed efficienza in termini energetici e di spazio.

Tra le soluzioni spiccano il servosistema Sigma-7, con funzioni di sicurezza potenziate e conformità ai livelli SIL 3 secondo EN IEC 61508 e PL-e; e il controller compatto MP3300iec, realizzato per l’impiego in impianti multiasse di tipo complesso e funzionante con Sigma-7. L’interfaccia di sviluppo IEC 61131-3 permette una programmazione semplice e rapida.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*