Scara veloci e precisi

1541
SCARA Line up

Fanuc entra nel mercato degli Scara con due modelli caratterizzati da agilità, precisione, compattezza e facilità di configurazione. I due robot a quattro assi che fanno parte della gamma SR sono: 3iA, caratterizzato da capacità di carico al polso di 3 kg, raggio d’azione di 400 mm e corsa verticale di 200 mm; 6iA, con braccio forte che movimenta fino a 6 kg, raggio d’azione di 650 mm, corsa verticale di 210 mm.

Entrambi hanno ripetibilità di ±0,01mm. Il controllore ultracompatto R-30iB Compact Plus assicura poi prestazioni di movimento superiore rispetto ad altri Scara. Sono disponibili le stesse utilità che servono a moltiplicare le potenzialità dei robot, tra cui il sistema di visione iRVision con iR PickTool, i sensori di forza, la connettività fieldbus, la sicurezza integrata DCS e HSDC e molte altre opzioni software.

Il software iRProgrammer, basato su web, permette di programmare il robot attraverso un’interfaccia semplice direttamente da pc e tablet (non è necessario il dispositivo iPendant). Grazie al design leggero e al profilo che previene interferenze con le periferiche esterne, la gamma si presta per essere integrata anche in spazi ristretti e in qualsiasi condizione.

I momenti di inerzia elevati aumentano la flessibilità del robot, permettendo di gestire anche pezzi di dimensioni considerevoli. La presenza di un interruttore di rilascio del freno sul braccio del robot consente di correggere eventuali errori di movimento in modo semplice e rapido.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*