Cilindri rotondi inox

1461

Per supportare i costruttori di sistemi e i produttori dell’industria alimentare nel soddisfare i requisiti normativi, Festo ha sviluppato componenti di automazione per l’utilizzo in ambienti soggetti a pulizia intensiva.

Tra questi il cilindro rotondo d’acciaio inossidabile CRDSNU, che presenta numerose novità, tra cui la guarnizione a secco di lunga durata e il sistema di ammortizzazione autoregolante a finecorsa senza viti di regolazione. Ideale per applicazioni che richiedono facilità di pulizia e in condizioni ambientali critiche, rispetta i criteri Clean Design.

A questo proposito sono disponibili varianti con montaggio frontale senza filettatura. Il sistema di ammortizzazione a finecorsa PPS non richiede alcuna vite di regolazione. Nonostante sia Clean Design, il cilindro è conforme alla norma ISO 6432, con diverse varianti e opzioni di montaggio adatte per quasi tutte le applicazioni. La guarnizione a secco è resistente anche alle sostanze più aggressive.

Nessun problema in caso di sostituzione, che può essere effettuata in modo facile e veloce grazie alla testata anteriore divisa in due parti. La guarnizione può essere sostituita senza disinstallare il cilindro, riducendo i tempi di fermo macchina.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*