Tenute per pistoni dosatori fluidi alimentari

141

Utilizzati per il riempimento di contenitori o di altri prodotti alimentari, i pistoni dosatori devono garantire la massima precisione nel volume dosato in condizioni spesso caratterizzate da abrasività del fluido e pressioni elevate.

I prodotti SKF, che offrono una performance di tenuta precisa e affidabile per mantenere un volume di riempimento costante, spaziano da semplici retrofit fino a un pistone di tenuta completo e assicurano produttività e manutenzione ridotta, minori tempi di fermo non pianificati e lavaggi più rapidi e facili grazie alla mancanza di punti non sanificabili sulle guarnizioni.

Le tenute D1P, D2P (in foto) e D3P rappresentano la soluzione più idonea per i fluidi alimentari. La D1P è costituita da una guarnizione a labbro realizzabile in Ecopur-95A-bl-FG e materiali elastomerici food grade, e rappresenta la soluzione per buona parte delle applicazioni standard grazie alla sua adattabilità dimensionale e compatibilità con una vasta gamma di prodotti da dosare.

Le D2P e D3P sono realizzate con elementi di tenuta in materiali plastici quali PTFE e UHMW-PE, per questo consentono un utilizzo in condizioni più critiche rispetto alla D1P. La D2P è utilizzata in configurazione back-to-back con molla energizzante ricoperta da una colatura di silicone. Invece la D3P è una tenuta doppia che utilizza o-ring elastomerico come elemento energizzante e permette di essere direttamente avvitata sullo stelo di comando del sistema di riempimento.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here