Pre-concentratori per prodotti viscosi e con fibre

1915

Per ridurre drasticamente i consumi energetici, sia in termini di vapore sia di potenza, Ing. A. Rossi ha studiato e realizzato in molteplici esemplari e taglie il pre-concentratore Thor.

Questa tecnologia permette di concentrare succo di pomodoro naturale fino a 10-12°Brix, ed è stata sviluppata per pre-concentrare una vasta gamma di prodotti con una viscosità intermedia difficoltosa e contenuto di fibre e particelle solide con una moderata tendenza a depositare sui tubi scambiatori.

Grazie alla sua concezione modulare, la macchina è in grado di coprire un’ampia gamma di capacità evaporative, da 3 a 100 t/h di acqua evaporata. Offre la garanzia di funzionamento h24 per l’intera stagione lavorativa del pomodoro, con produzione di semiconcentrati Cold Break e Hot Break. La regolazione è flessibile, indipendente da capacità evaporativa e flusso di succo in ingresso.

L’evaporazione è delicata grazie alla ridotta differenza di temperatura tra i vapori di riscaldamento e il prodotto. In fase di stand-by automatico, non serve sostituire il prodotto in ingresso con acqua.

Tra le dotazioni spicca MVR (ricompressione meccanica dei vapori), dispositivo che riduce al minimo la quantità di vapore richiesta per il funzionamento, consentendo risparmio dei costi d’esercizio, minore impatto ambientale e riduzione del fabbisogno di acqua per il condensatore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*