Sealed Air riceve il World Dairy Innovation Award 2018

2571

Cryovac® Darfresh® on Board, un sistema di confezionamento sottovuoto skin, ha ricevuto il 2018 World Dairy Innovation Award nella categoria Best Manufacturing & Innovation Process. Il programma celebra l’eccellenza e l’innovazione raggiunte da aziende all’avanguardia in tutto il mondo in ogni categoria dell’industria casearia.

Uno sviluppo esclusivo di Sealed Air e G. Mondini S.p.A., questo sistema di confezionamento sottovuoto skin con supporto in cartoncino è progettato specificamente per porzioni di formaggio. Utilizza una tecnologia innovativa e brevettata che elimina lo spreco di film aumentando la produttività. Poiché il supporto piatto è meno ingombrante dei vassoi utilizzati nel confezionamento in atmosfera modificata standard (MAP), il sistema è in grado anche di ridurre lo spazio di trasporto e di stoccaggio fino all’80 percento.

“Questo è un riconoscimento eccezionale e siamo orgogliosi che Cryovac Darfresh on Board stia dimostrando innovazione nell’industria casearia e presso i nostri clienti”, ha dichiarato John Dawson, Direttore Marketing Globale per il settore Dairy di Sealed Air Food Care. “Oltre alla freschezza superiore, questo prodotto sostenibile consente al consumatore di smaltire in modo responsabile il materiale e riciclare il cartoncino”.

Poiché la durata di conservazione è estesa, i produttori alimentari e i retail sono anche in grado di ridurre lo spreco alimentare, riducendo al contempo l’impronta di carbonio di alimenti e imballaggi fino al 70% rispetto a MAP. I vincitori dei World Dairy Innovation Awards di quest’anno sono stati rivelati il 20 giugno durante un evento speciale al Global Dairy Congress di Varsavia, in Polonia. Per ulteriori informazioni su questo premio e su Cryovac Darfresh on Board clicca qui