Torrefazione cacao per piccoli volumi

2066

Bühler ha creato il torrefattore di cacao Zonda100RS, che consente di creare un profilo su misura per lotti da 70 a 100 kg. La tecnica di tostatura è la chiave per preservare o accentuare la particolarità e il carattere della fava di cacao grezza, e questo sistema assicura che l’equilibrio tra i sapori espulsi e conservati sia garantito durante la tostatura.

L’umidità nel tamburo di tostatura è utilizzata e controllata per garantire una temperatura omogenea e il tasso di umidità desiderato. L’inumidimento del cacao con acqua per prolungare le reazioni di Maillard o l’aggiunta di zuccheri riducenti per aumentare le note di cacao sono parte integrante di una tostatura personalizzata basata sul cacao crudo. Il sistema integrato di pastorizzazione consente di gustare il cioccolato in totale sicurezza microbiologica.

La torrefazione è combinata con il sensore HydroKen, che controlla l’abbattimento della carica batterica, la temperatura e l’umidità per tracciare con precisione il monitoraggio CCP. Fino a ora l’operatore ha impostato la temperatura e il tempo di tostatura sulla base di una ricetta standard, senza avere informazioni dettagliate sulla qualità della materia prima. Ma il sensore permette di combinare le informazioni di umidità rilevate con la temperatura ideale e il tempo di elaborazione per un singolo obiettivo di tostatura.

Il risultato è un tempo di produzione più breve e una qualità ripetibile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*