Cobot sempre più sicuri

1905

Universal Robots offre una nuova serie di robot con sensore forza/coppia integrato, un nuovo teach pendant con un’interfaccia grafica ancora più semplice, oltre a nuove funzioni di sicurezza. Si chiama e-Series, facile da usare e da programmare.

I tempi per l’integrazione nelle linee di produzione sono più brevi grazie all’interfaccia di comunicazione presente sul polso del robot. Il sensore forza/coppia al polso, nativamente integrato sul sesto asse, conferisce precisione e sensibilità nelle fasi di lavoro. Il flusso di programmazione di movimenti e routine è semplificato e ridotto a pochi click imputabili sul teach pendant.

Il tablet ancora più leggero del precedente ha uno schermo touch di ampie dimensioni a risposta rapida. Estese le dotazioni di sicurezza, con altre due safety native per personalizzare tempo e distanza di arresto (fino a 17 funzioni di sicurezza integrate nel cobot). Le funzioni di sicurezza sono certificate TÜV Nord e conformi agli standard di sicurezza EN ISO 13849-1 ed EN ISO 10218-1 (categoria 3 PLd) per la collaborazione uomo-robot in assenza di barriere protettive.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*