Robot collaborativi

1712

Fanuc CR-7iA/L è un robot capace di eseguire comandi vocali perché integra un’applicazione sviluppata da Alascom e Cisco. Utilizzando metodologie di machine learning, programmazione neurolinguistica e intelligenza artificiale, il paradigma di interazione tra robot e uomo permette una collaborazione “naturale” e non specialistica.

Grazie a sensori che prevengono e impediscono il contatto accidentale con l’ambiente circostante, il robot è sicuro e sgrava gli operatori da attività pericolose e/o ripetitive, conformandosi a una produzione flessibile ed effettuando operazioni di diversa complessità.

Sempre in collaborazione con Cisco, Fanuc ha sviluppato ZDT Zero Down Time, una soluzione che attiva il monitoraggio da remoto dei suoi robot per azzerare i tempi di fermo macchina. Mantiene costantemente sotto controllo lo stato di robot e controllore, produttività e usura.

Analizza i dati relativi al funzionamento, identifica e segnala attraverso notifiche eventuali problemi prima che si verifichino. Grazie alla Big Data Analytics dei dati raccolti è possibile migliorare il tempo ciclo, aumentare la vita del robot e beneficiare del risparmio energetico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*