Pesatrice multi-teste

Linea su misura per il pomodoro

Imballaggio di pomodori
2251

Una soluzione su misura per l’imballaggio di pomodori è stata ideata da Ishida Europe per la belga Frani, tra i principali fornitori delle catene di supermercati più importanti del Belgio. Con l’adozione della soluzione automatizzata, è stato possibile gestire in modo più veloce sia i vassoi per pomodorini (peso nominale 250 g) sia quelli rettangolari per pomodori più grandi (peso nominale 1 kg).

I pomodori sono collocati su un nastro per l’ispezione manuale, prima di essere lavorati con la pesatrice multi-teste CCW-RS-214W-S/30-SS. La bilancia consente un trattamento delicato del prodotto grazie a una superficie morbida che evita le ammaccature dei pomodori e alla leggera pendenza (45°) dello scivolo di scarico.

Dopo la pesatura, i pomodori sono guidati in due corsie in una tramoggia che assicura lo scarico nei vassoi senza intasamenti. Allo stesso tempo, un disimpilatore consente il posizionamento preciso dei vassoi sotto la bilancia. Dopo il riempimento, i vassoi sono controllati con il sistema DACS-W-012. La produttività arriva a 62 vassoi/min da 250 g e 32 da 1 kg.