Vantaggi dei materiali termoretraibili

2408

Il sacco termoretraibile Sealed Air Cryovac® BB3055: per una migliore presentazione e un’efficace stagionatura/frollatura.

Il nuovo sacco Cryovac® BB3055 di Sealed Air è un concentrato di vantaggi per l’industria dei generi alimentari, la grande distribuzione e i consumatori. Il materiale termoretraibile e con proprietà barriera all’ossigeno, abbina alti livelli di rendimento a una sostenibilità che si quantifica concretamente. Ideale per il confezionamento ermetico, efficiente e con forte impatto visivo di carni fresche, carni lavorate e formaggi, risponde alla domanda di praticità dei consumatori grazie alla compatibilità con i sistemi di apertura facilitata Cryovac Quick Rip™ e Grip & Tear®. La possibilità di ridurre la temperatura di retrazione comporta inoltre effettivi vantaggi economici durante il processo.

Riduzione dell’impronta di carbonio
La retrazione del sacco Cryovac® BB3055 avviene a 80°C con gli stessi risultati che altri sacchi ottengono a 85°C. Ciò corrisponde all’eliminazione di emissioni nocive per 12,5 tonnellate di CO2. In termini ambientali è come evitare la circolazione di 7,5 veicoli che percorrono ogni anno un’istanza di 10.000 km. La compatibilità con tutti i sistemi termoretraibili Cryovac® incrementa l’efficienza produttiva; inoltre l’idoneità con i sistemi di packaging automatici ed un modulo elastico elevato che migliora la macchinabilità, riducono l’intervento degli operatori. Le elevate proprietà barriera del sacco permettono una conservabilità prolungata ed eliminano il passaggio di umidità. Vengono così evitati il rischio di decolorazione dei prodotti e gli sprechi alimentari nel ciclo di distribuzione. Il rispetto delle severe specifiche di sicurezza garantisce una forte riduzione delle perdite, un’eccellente saldabilità e un’affidabile resistenza alle sollecitazioni.

Il prodotto al centro dell’interesse
Il sacco Cryovac® BB3055 ha lo scopo primario di facilitare la vendita e fornire valore aggiunto, ma non si pone come strumento per fuorviare l’attenzione del consumatore. L’elevata termoretraibilità, l’aderenza del materiale, la grande lucentezza e la ridotta opacità (con una riduzione del 15% rispetto ai sistemi precedenti) riescono, a tutti gli effetti, a mettere il prodotto contenuto in primo piano. Un nuovo sistema di inchiostri permette di fornire importanti informazioni ai consumatori. La totale stampabilità su entrambi i lati consente un’efficace differenziazione, per una politica di branding vincente, e risponde alle aspettative dei consumatori per quanto riguarda la composizione degli alimenti e il loro valore nutritivo. I vantaggi per la distribuzione e gli utilizzatori finali comprendono numerose configurazioni della saldatura, per una presentazione ottimale, e un’ampia gamma di sistemi ad apertura facilitata.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*