Maggiore shelf life per prodotti in atmosfera protettiva

2628

FiletoMpoutiOpenLOW_208_235Hellenic Quality Foods (HQF), azienda greca leader nel settore dei prodotti freschi confezionati a base di pollo cotto e crudo, ha aggiunto il confezionamento in atmosfera protettiva (MAP) a un elenco incredibile di primati all’avanguardia. L’azienda lavora 10 milioni di polli l’anno e ha implementato otto linee Cryovac BDF® per la sua gamma MIMIKOS in sostituzione della soluzione precedente in PVC. Un aumento della durata di conservazione del 40% e l’eccellente sicurezza del prodotto hanno portato a un significativo calo dei reclami e dei resi dei clienti, oltre ad aver ridotto al minimo il rischio di contaminazione incrociata. Per questa azienda che rifornisce tutti i principali rivenditori in Grecia, il nuovo sistema di confezionamento si è dimostrato un efficace strumento per esprimere chiaramente i valori fondamentali di sostenibilitĂ  e convenienza dell’azienda. Questo importante passo avanti costituisce un grande progresso nel settore greco della distribuzione di pollame.

Vantaggi a tutto tondo
kotopoulo_208_259Un’ampia gamma di prodotti MIMIKOS trae un grande beneficio dalle proprietĂ  fisiche e visive di Cryovac BDF® Soft. Questo include polli interi e tagli di pollo, oltre a prodotti a base di carne di pollo interamente cotti, in varianti impanate, non impanate e marinate. Un enorme vantaggio è la combinazione di elevata sicurezza di confezionamento e riduzione dei materiali di imballaggio, rispettando le principali istanze condivise di sostenibilitĂ  ed efficienza operativa in un contesto di riduzione dei rifiuti e di ottimizzazione logistica. L’eccellente livello di igiene garantito dalle confezioni sicure è particolarmente importante in un settore alimentare altamente sensibile come quello del pollame. L’essere il primo produttore greco ad aver introdotto questa nuova generazione di film termoretraibile, anti condensa, sta portando i suoi frutti anche nel settore del “brand-building”. L’implementazione del nuovo sistema viene mostrata in TV sotto forma di pubblicitĂ , ad esempio nel sito di MIMIKOS. Le imbattibili caratteristiche di stampa offerte dal film, anche su forme irregolari come polli interi, sono sfruttate al massimo per sostenere la leadership del marchio e fornire importanti informazioni ai consumatori. E in cucina, un’apertura facilitata appositamente sviluppata elimina la necessitĂ  di coltelli e forbici, rispondendo alle esigenze emerse dalle ricerche di mercato che indicavano l’apertura difficile come la caratteristica piĂą fastidiosa degli imballaggi alimentari.

Un contributo di qualitĂ 
Cryovac BDF® Soft permette di ottenere un prodotto che attira i clienti, in quanto esprime una promessa di lunga conservazione e di mantenimento della freschezza che viene sempre rispettata. Le proprietĂ  del film di barriera all’ossigeno e di assorbitore di odori rafforzano questo messaggio. Oltre ai vantaggi in termini di sicurezza alimentare, il film resistente e l’ermeticitĂ  della confezione contribuiscono a
mantenere i lineari puliti presso il retail. Una bassa termoretrazione comporta risparmi grazie alla compatibilitĂ  con vassoi piĂą leggeri e riduce le spese di smaltimento. Un’efficienza operativa ottimale deriva dalla capacitĂ  della linea di confezionare polli interi, tagli di carne e prodotti impanati utilizzando lo stesso film, le stesse competenze degli operatori e le stesse parti di ricambio. HQF ha fatto della qualitĂ  il suo
fondamento. Dalla sua introduzione nell’aprile 2014, Cryovac BDF® Soft ha dato un contributo visibile al mantenimento di questo valore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*