Rilevamento ossa e metalli ai raggi X

2333

METTLER TOLEDODue sono i sistemi proposti da Mettler Toledo per ridurre le contaminazioni nei processi di produzione alimentari: rilevazione dei metalli e sistemi di ispezione a raggi X. In condizioni impegnative (prodotti a elevato tasso di umidità, per esempio) i rilevatori impiegano nuovi algoritmi di gestione delle frequenze: dieci modalità operative che possono usare più frequenze simultaneamente.

Oltre a rilevare i corpi estranei, questi strumenti permettono di verificare la massa dei prodotti e l’integrità delle confezioni. Il fascio di raggi X è diretto sul detector, formato da una serie di fotodiodi che generano un segnale elettrico, posizionato sotto il nastro trasportatore.

Il rilevatore è sottoposto a scansione mentre il prodotto lo attraversa creando un’immagine attraverso la quale è possibile verificare integrità e qualità. La sensibilità dell’ispezione è elevata nei prodotti omogenei (carne), e diminuisce nel caso di prodotti eterogenei. Packaging e conducibilità non rappresentano una barriera per l’ispezione, e rilevare vetro, ossa o pietre è possibile solo con i raggi X.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*