Aumento del consumo di prodotti surgelati ritenuti sani, genuini e pratici

2029

Supermarket

Grazie ad un studio di Transparency Market Research che ha analizzato il mercato dei piatti pronti surgelati, tracciandone dimensioni, suddivisione in categorie di prodotti e aree geografiche è stato possibile valutare la crescita, le tendenze e le previsioni i questa categoria di prodotti dal 2015 al 2021. Quello dei surgelati rappresenta oggi un settore che comprende un’ampia varietà di prodotti, fra cui figurano dessert, prodotti da forno, sostitutivi della carne, pesci e frutti di mare, pollame, carni rosse e altro ancora, la cui domanda varia da regione a regione e che si prevede in forte aumento nel periodo di tempo considerato in virtù di una maggiore predilezione del consumatore per i prodotti cucinati surgelati. Dal momento che i prodotti alimentari trasformati surgelati vengono ritenuti genuini e naturali in tutto il mondo, sempre più consumatori li apprezzano e li scelgono nell’ambito di uno stile di vita più sano. Un ulteriore elemento a favore della crescita del mercato è la scelta sempre più ampia di prodotti resa possibile dall’innovazione intrapresa dai produttori e stili di vita sempre più frenetici dei consumatori che li spingono a cercare alimenti in grado di soddisfarne le esigenze in termini di salute da un lato ma anche di praticità dall’altro.