Movimentazione: il comfort in tutte le attività quotidiane

2494

Forbo Siegling è leader nel mercato dei nastri trasportatori e di processo, di cinghie piane e dentate per il trasporto e la trasmissione di potenza e delle attrezzature connesse. E’ presente ovunque vi sia movimentazione.

In un mercato che richiede un elevato livello di flessibilità e di dinamicità in tutte le aree d’azione, dall’innovazione di nuovi prodotti al servizio qualità fino al customer service, Forbo Siegling si presenta come leader nel settore della movimentazione con nastri trasportatori e di processo nonché cinghie piane e dentate. “Non ci sono dubbi su quanto i nostri clienti possano aspettarsi da noi: una completa dedizione al continuo sviluppo e miglioramento di tutti i nostri servizi”, dichiara Alan Favretto, product manager, “perché impegno e massima soddisfazione dei nostri clienti sono i fattori su cui puntiamo”. Forbo Siegling garantisce una market orientation coerente, il miglior livello di qualità dei propri prodotti, servizio e supporto completi. Ma prodotti di qualità e impegno costante non possono sostituire il contatto personale con il cliente, tanto che l’azienda conta più di 2000 dipendenti in 50 paesi e oltre 300 service point in tutto il mondo.

Forbo Siegling Italia realizza nastri in tempi rapidi e offre servizio di montaggio presso i clienti

Una gamma molto diversificata
I prodotti Forbo Siegling, non sempre visibili ma praticamente presenti ovunque, assicurano che l’attività quotidiana si svolga al meglio e senza intoppi. “Contribuiamo a garantire che il pane fresco e il vostro quotidiano preferito siano presenti sulle tavole all’ora di colazione, per esempio, ogni giorno e puntualmente”, spiega Favretto. “Nella produzione, nel commercio e nei servizi, i nostri nastri trasportatori e le cinghie di trasmissione sono spesso componenti indispensabili per il funzionamento dell’intero sistema – nei centri logistici e di distribuzione, nei centri di smistamento bagagli degli aeroporti e in tutte le linee di automazione. Ma anche quando vi allenate su un tapis-roulant in palestra, Forbo Siegling vi aiuta a mantenervi in forma garantendovi un ottimo allenamento con nastri specificamente progettati”.
I prodotti Forbo forniscono soluzioni per diverse applicazioni in una gamma di settori molto ampia: nastri di trasporto e di processo costruiti in materiale sintetico, modulari e nastri macchina, cinghie dentate e di trasmissione, attrezzature e accessori. “La nostra ambizione è rendere più confortevole ed efficiente il mondo di oggi con prodotti e soluzioni di elevata qualità”, prosegue Favretto. “Per questo ci impegniamo sia a garantire la qualità dei prodotti sia a incrementare costantemente la difesa dell’ambiente, in ambito amministrativo e tecnico. Siamo spesso precursori nell’introduzione di processi produttivi per il risparmio delle risorse, la riduzione delle emissioni e il corretto smaltimento dei rifiuti. La nostra attività di ricerca e sviluppo non è solo una risposta alle necessità dei clienti, ma è parte integrante della nostra filosofia”.

Nastri modulari in plastica Prolink per carne, resistenti al taglio e facilmente sanificabili
Nastri modulari in plastica Prolink per carne, resistenti al taglio e facilmente sanificabili

Collaborazione con i clienti
Comer leader nella produzione di nastri trasportatori e di processo, Forbo Siegling è consapevole di tutte le esigenze e le specifiche riguardanti l’industria alimentare. I nastri alimentari, sviluppati su misura per questo settore, sono il risultato di una stretta collaborazione con i produttori di macchinari e gli utilizzatori stessi. Una recente applicazione è quella realizzata con Siscodata Robotics, che ha scelto “i nastri trasportatori Forbo perché si adattano a diverse esigenze produttive”, rivela il titolare, Roberto Brambilla. “Noi movimentiamo prodotti alimentari eterogenei per caratteristiche e produttività, tra cui quelli di noti produttori di pasta, biscotti e tonno, per i quali i nastri Forbo permettono di ottimizzare i processi. Molto efficaci sono i nastri blu, sia a curva sia ad accumulo del prodotto, i cui rullini permettono di far scorrere bene anche i prodotti più pesanti. Recentemente abbiamo installato i nastri modulari Prolink e Transilon per il confezionamento del tonno. Grazie ai particolari inserti di gomma, sopportano i bruschi stop/start e le accelerazioni veloci richieste da questo nostro cliente. Siamo soddisfatti dei risultati, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo”.

Spirali di raffreddamento, asciugatura ed essiccazione con nastri modulari Prolink a superficie aperta
Spirali di raffreddamento, asciugatura ed essiccazione con nastri modulari Prolink a superficie aperta