Tritacarne/frantumatore carni congelate

1943

Il tritacarne frantumatore Thor di Velati ha due coclee poste una sopra l’altra secondo un asse verticale.

La prima ha funzione di sgrossatura, mentre la seconda di rifinitura, e permettono di passare da un blocco congelato a -20°C a una granulometria finale di 4 mm in un unico passaggio.

Il sistema di taglio finale permette di montare due coppie di piastre/coltelli con una bocca d’uscita pari a 300 mm di diametro. La produttività arriva a 10 t/h, in base alla granulometria finale desiderata, alla temperatura di ingresso e alla tipologia della materia prima.

Le potenze sono importanti: 22 kW per la coclea superiore con inverter; 110 kW per la coclea inferiore a velocità fissa, con consumi adattabili secondo granulometria, temperatura della carne e materia prima. Vengono comunque sempre montati doppi motori e doppi riduttori ad assi paralleli. Il modello Thor 300DW a doppia coclea è consigliabile anche per prodotti di alta qualità, dove è importante un taglio preciso e meno stressante per la materia prima.

La macchina garantisce: alta produttività, continuità di processo, uniformità del prodotto finale, consumi relativamente bassi, facilità di manutenzione e pulizia, adattabilità alle esigenze del cliente.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*