Azienda indonesiana commercializza imballaggi commestibili

2507

Evoware è il nome di un’azienda indonesiana produttrice di bioplastica da utilizzare per il packaging. E’ un’impresa socialmente responsabile che promuove uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e fornisce un valore aggiuntivo alla società urbana: attraverso i suoi imballaggi commestibili, ecologici e biodegradabili, Evoware si pone come l’eco-soluzione per prevenire gli scarti di plastica e, con questa premessa, la scelta di impiegare le alghe non appare casuale.

Gli utilizzi di questo vegetale sono molteplici e, anche se la destinazione di uso è prettamente alimentare, le sue proprietà lo rendono l’alleato ideale per l’assorbimento di anidride carbonica in atmosfera. Non necessitando di fertilizzanti chimici ed essendo piuttosto semplice, la coltivazione delle alghe si è diffusa in cinque delle sei province più povere del Paese.

Per Evoware dunque, la commercializzazione di un polimero che, oltre a diminuire l’impatto ambientale, favorisca anche i coltivatori locali e gli strati sociali più bassi assume un significato particolare. Gli imballaggi commestibili di Evoware si dissolvono in acqua, sono 100% biodegradabili e funzionano come fertilizzante naturale per le piante. Nel caso in cui si voglia fare il pieno di fibre, vitamine e minerali e mangiare la propria coppetta gelato o il proprio bicchiere a fine pasto, è possibile farlo in tutta sicurezza: tutti i prodotti dell’azienda infatti, hanno conseguito la certificazione HACCP che ne garantisce la commestibilità.

Inodore e insapore, termosaldabile e malleabile, il polimero vegetale può essere lavorato per personalizzarlo con loghi o indicazioni del prodotto che contiene.