Russia, mercato in ripresa: l’Italia si presenta ad Upakovka 2018

1908

La fiera Upakovka è l’evento più importante del settore packaging che si svolge in Russia, a Mosca, presso l’Expocentre Krasnaja Presnja. Organizzata da Messe Düsseldorf, è rappresentata in Italia dalla società Honegger, che collabora con la fiera dal 1970 per la promozione di tutte le sue manifestazioni internazionali.

Dopo qualche anno di incertezza, dovuto soprattutto ad un periodo di instabilità politica ed economica, il mercato russo è in ripresa. Il programma di Upakovka 2018 sarà fitto: dal 23 al 26 gennaio, i visitatori potranno infatti contare su una ricca serie di eventi, tra cui Save Food – progetto contro lo spreco nel settore alimentare che si sposa da anni con lo smart packaging; industria 4.0, focus di conferenze e seminari; imballaggio flessibile e numerose altre tematiche che saranno trattate in diverse occasioni durante le giornate di manifestazione fieristica. In concomitanza con la fiera Upakovka si svolgerà anche Interplastica, dedicata ai settori di plastica e gomma, per un totale complessivo di circa 850 espositori.

La presenza italiana è in aumento rispetto all’edizione 2017, tanto che il nostro Paese è secondo solo alla Russia per numero di aziende espositrici: Honegger ha infatti organizzato il padiglione italiano. Parteciperanno oltre 50 imprese italiane che porteranno l’eccellenza del Made in Italy a Mosca, presentandosi in un’area di design appositamente studiata e realizzata per l’occasione. UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche) ha garantito il suo patrocinio e sarà presente con uno stand istituzionale.

“È la seconda edizione di Upakovka organizzata in seguito alla creazione dell’Interpack Alliance, portfolio di fiere ed eventi in giro per il mondo che ha come obiettivo la promozione del settore imballaggio. Grazie a questo, e soprattutto all’influenza del brand Interpack, anche la fiera di Mosca ha potuto godere di grandi benefici, nonostante l’attuale situazione politica sia delicata”. Queste le parole di Bernd Jablonowski, Direttore del Portfolio Globale Processing & Packaging di Messe Düsseldorf.

Interpack Alliance è un marchio-ombrello, un accordo di cui fanno parte diverse manifestazioni, tra cui la principale è Interpack, organizzate da Messe Düsseldorf e promosse anche da Honegger per tutte le aziende italiane del settore packaging che desiderano partecipare a fiere internazionali: upakovka (Mosca); food pex, bulk pex e pacpro Asia (Shanghai); pacprocess India/Indiapack e foodpex India (Mumbai/New Delhi); pacprocess Tehran (Tehran); components (Düsseldorf); indopack (Jakarta); process expo (Chicago).

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*