Controllo formazione muffe e funghi patogeni

2651

Isolcell, che studia e realizza impianti che sfruttano la tecnologia dell’atmosfera controllata come metodo di conservazione della frutta, propone lo ionizzatore Aeroclean, sviluppato per controllare ed evitare la formazione di muffe e funghi patogeni quali botrytis, penicillium, cladosporium, aspergillus in frutta, verdura e altri prodotti alimentari.

Efficace anche per abbattere sostanze volatili nocive e odori, in particolare etilene, gas che accelera i processi di maturazione e senescenza dell’ortofrutta. Funziona secondo il principio dell’inertizzazione dei microrganismi e delle sostanze inquinanti dell’aria attraverso l’ossidazione con “ossigeno attivato”.

Igienizza celle di stoccaggio o aree di trasformazione degli alimenti migliorandone la qualità. Lo strumento impiega alti voltaggi di corrente elettrica per ionizzare le molecole d’aria. Il trattamento di ionizzazione dell’aria in un ambiente confinato consente di ridurre significativamente la carica batterica e fungina, neutralizzare gli odori e i composti organici volatili (VOC).

Inoltre filtra e separa le molecole di fine particolato (PM) presenti nell’aria. Lo ionizzatore è efficace nella sanificazione dell’aria e delle superfici di ambienti destinati a conservare e a immagazzinare prodotti alimentari.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*