Calibratrici per la selezione del pomodoro

2375

Due nuove calibratrici Aweta, per un totale di 14 vie e una capacità di 40 t/h, sono ora installate nello stabilimento di Casi Aeropuerto in Almeria.

Si tratta di due Rollestar progettate per prodotti con diametri di 40/110 mm, che lavorano a velocità di 15 f/s. I pomodori rimangono nell’unità durante le fasi di rotazione sotto il sensore di qualità, pesatura e consegna alle uscite, per consentire alla macchina di analizzare con precisione prodotti che transitano alla massima velocità.

Le calibratrici sono equipaggiate con il sistema Advance Vision 3D, per la selezione del difetto esterno e del colore, e del sistema Inscan per la misura non distruttiva delle caratteristiche interne. L’uso di fotocamere digitali ad alta definizione elimina l’errore umano e consente di risparmiare sul costo del lavoro.

Su ogni prodotto che passa attraverso i sensori, il sistema rileva importanti caratteristiche qualitative interne come dolcezza (%Brix), consistenza e difetti nella polpa. Ideale per verificare i pomodori morbidi che non possono essere rilevati con il sistema di selezione del colore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*