La pompa Certa MasoSine di Watson-Marlow Fluid Technology Group è adatta al pompaggio in condizioni di assoluta igiene nell’ambito della lavorazione di alimenti a elevata viscosità. Dotata di certificazioni EHEDG (tipo EL, classe I) e 3A, consente semplici operazioni di pulizia con tempi di manutenzione e inattività minimi.
A differenza delle pompe tradizionali con rotori che “tagliano” il prodotto, il sinusoidale di questa pompa lo accompagna con delicatezza riducendo l’azione di taglio e abbattendo i consumi energetici fino al 50% anche con alte viscosità. La pompa consente operazioni CIP fino a 99.000 l/h, per dare la garanzia di un pompaggio senza degradazione dei prodotti.
Le parti a contatto sono conformi alle norme FDA e EG1935. La tecnologia sinusoidale MasoSine offre molti vantaggi: pompaggio delicato in assenza di pulsazioni, semplicità, efficienza energetica, componenti intercambiabili, bassi costi di esercizio.
Benefici che si applicano a tutte le fasi del processo: dallo scarico delle materie prime al serbatoio di stoccaggio passando per il trasferimento a miscelatori, agitatori, vasche di reazione o recipienti di cottura fino al trasferimento alla linea di riempimento.