Pastorizzazione fresca lunga/corta ripiena e senza glutine

2938

Le linee di pastorizzazione per pasta fresca lunga, corta, ripiena e senza glutine sono progettate e realizzate interamente da Pama Parsi Macchine per il trattamento termico.

Il sistema di riscaldamento con caldaia integrata nella macchina e lo scambiatore di calore immerso in acqua eliminano le dispersioni di calore nell’ambiente e riducono al massimo i consumi, permettendo rendimenti del 90/92%.

La copertura della zona di pastorizzazione è facilmente asportabile, per permettere la totale pulizia (lavaggio) di nastro e vasca di produzione del vapore. L’alimentazione può essere a metano, gpl o per alcuni modelli anche elettrica. Le zone di produzione del vapore e la copertura sono realizzate con pannelli inox coibentati, per il massimo isolamento termico.

Il nastro in rete inox è trainato da catene laterali scorrevoli anch’esse su guide inox. La velocitĂ  del nastro è regolabile per tempi di permanenza nella camera di vapore da 0,5 a 3,5 min. Il sistema di recupero della condensa elimina le perdite di acqua a terra. La zona di asciugatura a caldo è attrezzata con ventilatori centrifughi dotati di filtro.

Altre caratteristiche sono: cappe di estrazione dell’umidità a serrande regolabili; temperatura camera pastorizzazione 100°C; temperatura al cuore del prodotto 70-90°C, regolabile in base al prodotto. Le linee di pastorizzazione possono coprono fabbisogni personalizzati per capacità produttiva, lunghezza camera di vapore e larghezza nastro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*