Smistamento di prodotti fragili e leggeri

2066

Le macchine di confezionamento primario di tipo flowpack, specialmente nel settore dolciario, hanno visto negli ultimi anni un consistente aumento di produttività, arrivando a toccare i 600 prodotti/min per singola macchina.

Per queste velocità, che possono mettere in crisi i sistemi di confezionamento secondario, MH Material Handling risponde con un sistema di smistamento a due file capace di fronteggiare fino a 600 pezzi/min lunghi 150 mm, che corrisponde a una velocità nominale di 90 m/min. La divisione dei prodotti fragili e leggeri da una a due file avviene grazie a un vomere motorizzato sovrapposto al nastro, sul quale sono montati dei facchini di lunghezza adeguata.

A passi alterni, tali facchini lasciano proseguire parte dei prodotti in una direzione e accompagnano l’altra parte verso una pista più esterna. Poiché lo spostamento avviene in modo graduale e alla medesima velocità del nastro sottostante, non vi sono forti sollecitazioni sul prodotto. Date le alte velocità, i trasportatori di fasatura sono forniti di soffianti per l’aspirazione per impedire sbandamenti e scivolamenti dei prodotti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*