Ispezione a raggi X per caffè, nocciole, spezie

553

Minebea Intec arricchisce la propria gamma di prodotti nella rilevazione di corpi estranei lanciando l’ispezione a raggi X Dymond Bulk. Il sistema ispeziona prodotti sfusi come nocciole, frutta piccola, ortaggi congelati, ma anche spezie, caffè e sementi ed espelle con efficacia i corpi estranei rilevati.

Grazie ai raggi X rileva non solo i corpi estranei di metallo, plastica e roccia, anche accumuli di sporco e vetro. Un vantaggio evidente poiché tutte le merci possono essere introdotte nel processo di produzione “direttamente dal campo”.  La fase di lavoro “selezione e pulizia” delle materie prime è un processo nella produzione alimentare che non è esente da errori. Per questo il sistema di ispezione è stato progettato per aumentare i parametri di sicurezza e qualità. Facile da usare, si contraddistingue per la facilità d’uso.

Le caratteristiche tecniche sono: potenza raggi X 70/80 kV-1,2/2 mA; risoluzione 0,8 o 0,4 mm; campo di velocità nastro 10/49 m/min (con mototamburo standard) e fino a 73/70 m/min; interfaccia utente touch screen da 15″; protezione contro le radiazioni FDA CFR 21 Parte 1020,40; grado di protezione IP34 di serie, IP65 con condizionatore aria Nema4X, IP69K a richiesta; altezza nastro trasportatore 800/999 mm.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here