Sensori per il packaging

2088

Leuze Electronic presenta il sensore di contrasto KRT 18B, che utilizza tre tipi di led (rosso, verde e blu) per determinare automaticamente il colore che produce il massimo contrasto con la tacca rilevata.

Anche con superfici lucide o con tacche sbiadite, il rilevamento è affidabile grazie alla regolazione automatica della sensibilità. Sono disponibili diversi modelli per la semplice regolazione del punto di commutazione, ognuno con grafico a barre a regolazione automatica per l’ottimale visualizzazione della qualità del segnale.

Due le configurazioni, una con due pulsanti di teach per la calibrazione su sfondo e tacca, l’altra con potenziometro e pulsante per la selezione del colore. Questo rende la funzionalità affidabile con una sola impostazione, anche con un elevato contrasto rispetto alla tacca. Le modifiche al formato dei fogli sulle macchine del packaging, per esempio, possono essere facilmente adattate alla completa gestione utilizzando un’interfaccia IO-Link.

Grazie all’alloggiamento compatto di metallo Ecolab testato IP67/IP69K e alla frequenza di commutazione fino a 22 kHz, il sensore è adatto per rapidi processi di packaging: macchine con fogli di alluminio, per esempio, o per la rilevazione di etichette in sistemi di riempimento. In dotazione vi è un accessorio che permette l’allineamento alla distanza focale di 13.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*