Fiamma passante o inversione di fiamma

2329

Mingazzini propone generatori di vapore a tre giri di fumo (due nel focolare, uno nel fascio tubiero): PB-EU a fiamma passante, da 2000 a 30.000 kg/h; PVR-EU a inversione di fiamma, da 350 a 4000 kg/h. Entrambe le serie, con pressione di bollo fino a 18 bar, prevedono preriscaldatore d’aria comburente, economizzatore o surriscaldatore di vapore.

Il fondo bagnato con cassa immersa nell’acqua permette di aumentare la superficie esposta all’irraggiamento della fiamma, eliminando l’isolamento in refrattario e le perdite di calore per irraggiamento e surriscaldamento della piastra tubiera posteriore. Il volume termico e il titolo di vapore sono elevati grazie all’ingente contenuto d’acqua e alla grande superficie dello specchio evaporante. Il diametro di grandi dimensioni del focolare garantisce il rendimento con bassi livelli di emissioni in atmosfera.

Di serie, per le potenzialità maggiori o uguali a 10 t/h di vapore è disponibile il focolare ondulato Fox illustrato in foto. Le piastre sbordate, prive di saldature ad angolo, permettono di assorbire uniformemente le dilatazioni di corpo e fascio tubiero. I generatori di ultima generazione possono funzionare senza supervisione continua per 24-72 ore, ma anche con un sistema di controllo dell’impianto o della centrale termica.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*