Lavaggio degli stampi per prosciutti cotti

1578

Velox Barchitta offre una linea completa di macchine standard e speciali per il lavaggio sia degli stampi sia di qualsiasi altra attrezzatura utilizzata nella produzione di insaccati. Tra gli impianti di medie dimensioni per il lavaggio di stampi vi è il tunnel LCT 37, che tratta da 200 a 250 stampi/h.

Struttura, tubazioni di lavaggio e risciacquo e ugelli sono realizzati in acciaio Aisi 304. Un economizzatore fa affluire l’acqua di risciacquo solo in presenza dello stampo, consentendo risparmio d’acqua ed energia. Il sistema di trasporto standard è a catene, per stampi di piccole dimensioni a nastro in tondo inox con diametro 8 mm. Il sistema di lavaggio rotante in sostituzione del normale a bracci fissi migliora l’efficacia aumentando il contatto dell’acqua sugli stampi. L’acqua nella vasca di lavaggio è controllata da un regolatore di livello che ne permette il carico automatico.

Dopo il carico della vasca di lavaggio, l’acqua entra solo dal risciacquo (acqua pulita a 85 °C per garantire la disinfezione termica), regolata da una valvola e un microinterruttore che ne bloccano l’afflusso in assenza di elementi da lavare. Il tunnel è dotato due filtri, nella vasca e di fronte alla pompa, e può essere equipaggiato per rientrare nel decreto Industry 4.0 e ottenere l’iperammortamento del 250%.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*