Valvole miscelatrici e termoregolatrici

1552

Le valvole miscelatrici Diamix Pro e Compamix Pro sono state progettate e realizzate da Comparato per l’installazione su impianti industriali di refrigerazione e del settore conserviero, dove è necessaria una temperatura costante del fluido. Sono costituite da un corpo valvola a tre vie e miscelatore attuato da servomotore.

Quest’ultimo è in grado di comandare elettronicamente la posizione della sfera, la quale può variare in funzione della temperatura istantanea del fluido miscelato e della temperatura desiderata. Il sistema si avvale di un algoritmo PID (azione proporzionale, integrale, derivativa) che genera, sotto forma di impulsi elettrici, tutti i segnali per il comando dell’attuatore.

Ciò garantisce precisione e affidabilità, tanto da assicurare una tolleranza di ±1°C. Sul servomotore è presente un display digitale per l’impostazione della temperatura desiderata (regolabile da -15 a +85°C) e la visualizzazione di quella rilevata istantaneamente dal sensore elettronico a contatto posto sulla via di uscita dell’acqua miscelata.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*